Per ORDINI TELEFONICI -> Cell / Whatsapp: 3711581953

Restituzione prodotti e diritto di recesso

Restituzione prodotti e diritto di recesso
Con l’entrata in vigore della direttiva europea 83/2011/UE , tutti i cittadini europei avranno regole comuni per l’acquisto di prodotti e servizi online e via telefono, offrendo maggiori garanzie su tutti i contratti a distanza superiori a 50 euro.

Diritto di Recesso per i “consumatori”
Il cliente “consumatore” ha il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne la motivazione, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti.

Le modalità di esercizio del diritto di recesso da parte del cliente consistono nell’invio (a mezzo e-mail intimefantasie@gmail.com) da parte dello stesso di una richiesta di recesso, come indicato al seguente link: http://intimefantasie.com/ - http://collantelledue.it - http://facilissimo.biz
"ditta Damiana Cleto" in caso di esercizio del diritto di recesso conformemente a quanto previsto, è tenuta al rimborso del Prezzo entro il termine di 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.

L’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente è in ogni caso sottoposto alle seguenti condizioni:
(a) il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza e non sarà possibile restituire solamente alcune parti dei Prodotti, come a titolo esemplificativo, suoi accessori;
(b) il diritto di recesso non si applica ai Prodotti sigillati una volta che siano stati aperti;
(c) il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti;
(d) il Prodotto deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza; non saranno di conseguenza accettati Prodotti utilizzati mal funzionanti o che abbiano segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano considerarsi più integri;
(e) le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto saranno a carico de Cliente;
(f) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Il diritto di recesso decadrà totalmente in caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (della sua confezione e/o contenuto) nel caso in cui "ditta Damiana Cleto" accerti, alternativamente:
(a) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
(b) l’assenza di elementi integranti del Prodotto;
(c) il danneggiamento del Prodotto;
(d) la mancanza della fattura.

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, "ditta Damiana Cleto" provvederà a restituire al cliente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Prodotti non conformi
Nel caso in cui i Prodotti non siano integri, presentino danneggiamenti (per esempio segni di usura, abrasione, scalfittura, graffi o deformazioni) o comunque caratteristiche non conformi, Lei dovrà segnalare la circostanza a "ditta Damiana Cleto" per i dati di contatto), indicando il relativo Numero d’Ordine, ogni difetto che dovesse riscontrare sui medesimi, entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione del Prodotto.